Annuncio di un’assemblea pubblica della Comunità

Scrive papa Francesco nel suo messaggio per la Quaresima che iniziamo domenica 18 febbraio: «la Quaresima sia anche tempo di decisioni comunitarie, di piccole e grandi scelte controcorrente... Invito ogni comunità cristiana a fare questo: offrire ai propri fedeli momenti in cui ripensare gli stili di vita; darsi il tempo per verificare la propria presenza nel territorio e il contributo a renderlo migliore.»
A fine maggio dovremo, secondo le indicazioni dell’Arcivescovo rinnovare il Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale e i Consigli Affari Economici delle nostre quattro parrocchie.
È desiderio del Consiglio Pastorale Uscente prepararci al meglio e sensibilizzare i fedeli della Comunità a questo passaggio importante.
È stata creata una commissione preparatoria per il rinnovo dei consigli composta da membri delle quattro parrocchie: Pierangela Colombo (segreteria del CP), Gianni Sforzin e Nicoletta Gini (San Michele Arcangelo), Maria Rosa Guglielmin (Beata Vergine Assunta), Oliviero Radice (Santi Donato e Carpoforo), Eleonora Lodolo D’Oria (Santi Giorgio e Maria Immacolata).
La commissione preparatoria desidera iniziare questo percorso mettendosi in ascolto del territorio: attraverso un’assemblea pubblica, domenica 17 marzo alle ore 15.00 presso il Teatro dell’Oratorio S. Cuore di Figino, la Comunità Pastorale si metterà in ascolto dei suggerimenti che chi vive il nostro territorio pastorale vorrà proporci. In particolare chiediamo di rispondere a questa domanda: quali suggerimenti desidero dare alla Comunità Pastorale perché la Comunità stessa sia ancora più vicina al Vangelo del Signore Gesù?
Invitiamo a partecipare i singoli fedeli ma anche le tante associazioni presenti sul territorio, anche quelle che non sono direttamente legate alle Comunità Parrocchiali.

 

Esci Home